Sapone per il bucato può risolvere molti problemi in giardino e nell’orto. E la cosa migliore è che non avete bisogno di alcun prodotto chimico! Basta applicare la soluzione di sapone per il bucato nella zona interessata e dimenticare i problemi.
Il sapone per il bucato è noto per le sue proprietà protettive contro i pidocchi. Possono apparire su molte piante, non solo sulle rose. Se notate dei pidocchi su una pianta, siate certi che presto li troverete anche su altre.
Prendete 100 g di sapone per il bucato, grattugiatelo finemente e scioglietelo in un litro d’acqua calda. Versate il composto in 10 litri d’acqua a temperatura ambiente (massimo), trasferitelo in uno spruzzatore e applicate. Il sapone per il bucato non è pericoloso per le piante ornamentali o da frutto.
Se si verifica un problema in giardino, come la muffa, il sapone per il bucato aiuterà ancora una volta.
Come nel primo caso, grattugiate 100 g di sapone, scioglietelo in acqua calda e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Versate la soluzione in 10 litri d’acqua, trasferitela in uno spruzzatore e spruzzate su tutte le piante colpite dalla muffa. L’effetto sarà eccezionale, e soprattutto, senza l’uso di prodotti chimici!